https://www.iubenda.com/privacy-policy/10543258
Seleziona una pagina

L’Università di Messina e l’associazione Parliament Watch Italia hanno firmato un Patto di Integrità “evoluto”. Il Patto di Integrità mira a rendere più trasparente il processo di una gara d’appalto, istituendo un accordo di fiducia e reciproco impegno a principi di correttezza, lealtà e trasparenza tra tutti gli attori in gara. Nell’ambito di questo accordo, l’Università di Messina, nel ruolo di stazione appaltante, si impegna a rendere disponibili tutte le informazioni relative al processo di rifunzionalizzazione a plesso universitario dell’edificio della ex Banca d’Italia in Piazza Felice Cavallotti 1, a Messina.
Parliament Watch Italia, nel ruolo di organismo di monitoraggio indipendente, ha il compito della verifica di queste informazioni e aggiornare e coinvolgere la cittadinanza sull’andamento del processo tramite report di monitoraggio.
Il report qui pubblicato illustra le priorità strategiche dell’Università di Messina nel compiere questo investimento, lo stato dell’arte dell’offerta per gli studenti, soprattutto in termini di strutture, e infine collega queste informazioni con i bisogni percepiti dalla popolazione studentesca, rilevati tramite un questionario a cui hanno partecipato più di 1.000 persone. Il secondo report, di prossima pubblicazione, illustrerà le modalità di affidamento dei lavori tramite appalto e il progetto di rifunzionalizzazione dell’edificio.

Leggi il Report “Analisi dei Fabbisogni”